Venerdì 10 settembre

ore 17.00



Duo Teresa Kaban e Henryk Blazej

PIANOFORTE e FLAUTO

Musiche di A. Ginastera, J. Rutter, P. Jardanyi, A. Karastojanov, G. Enescu


EVENTO A PAGAMENTO









Officine Garibaldi
Via Vincenzo Gioberti 39
Pisa

(spazio esterno)
















PROGRAMMA

A. Ginastera (1916-1983)
Tre danze Argentine op. 3
Danza del viejo boyero
Danza de la moza donosa
Danza del gaucho matreso
(per piano solo)

J. Rutter (1945 - )
Suite Antique
Prelude
Ostinato
Aria

P. Jardanyi (1920-1966)
Sonatina
Allegro
Andante
Presto

A. Karastojanov (1893-1976)
Suita of Slavonic (Bulgarian) Dances
Prispivna
Pletienica

G. Enescu (1881-1955)
Cantabile and Presto
(per flauto e pianoforte)

BIOGRAFIE

Teresa Kaban

PIANOFORTE
Teresa Kaban ha studiato pianoforte all’Accademia di Cracovia con L. Stefanski, laureandosi con il massimo dei voti nel 1977; ha partecipato inoltre a Masterclass con R. Bakst e S. Askenase.
Fin dal periodo degli studi è conosciuta come solista di grande talento ed ha tenuto concerti in tutta Europa, in Asia e negli Stati Uniti; dal 1981 si esibisce regolarmente in tutte le principali sale da concerto tenendo recital in innumerevoli Paesi in Europa, in America del Nord e del Sud, in Medio ed Estremo Oriente. Si esibisce in Gran Bretagna, alla Carnegie Hall e Lincoln Centre (New York), e alla Salle de Gaveaux (Paris). Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive sia come solista che come camerista, in Polonia e all’estero.
Tiene Masterclass, soprattutto alla musica di Chopin, in Gran Bretagna, Polonia e negli USA.
La critica internazionale ha scritto di lei: “esecuzione ricca e vigorosa”; “...una rara combinazione di virtuosismo e profondità”; “Ha tutte le caratteristiche di un’eccellente pianista: tecnica fluida, delicata sensibilità per la dinamica e l’interpretazione, energia, vivacità e sicurezza”; “Teresa Kaban può creare meravigliosi incantesimi con il suo tocco delicato e con la sua comprensione del carattere di ogni brano, specialmente nell’esecuzione dei Preludi e delle Polacche di Chopin”.

 

Henryk Blazej

FLAUTO
Henryk Blazej ha ricevuto la sua educazione musicale all’Accademia di Cracovia, dove si è laureato in flauto nel 1976 sotto la guida di Waclaw Chudziak. Il suo eccezionale talento è stato riconosciuto già nel periodo degli studi al Concorso Nazionale Polacco per flauto; subito dopo è stato invitato ad esibirsi con la “Capella Cracoviensis”, un ensemble specializzato in musica antica.
Henryk Blazej ha tenuto concerti in Polonia, in molti Paesi europei, negli Stati Uniti, in Medio ed Estremo Oriente, ottenendo sempre eccellenti recensioni. Numerose le registrazioni per la Radio Polacca di Varsavia, per la BBC di Londra e per le Radio di tutta Europa.
Tiene regolarmente Masterclass in Gran Bretagna, Polonia e negli USA. La stampa internazionale ha scritto di lui: “Un’esecuzione estremamente intelligente e commovente”; “Questo solista di straordinario talento ha deliziato il folto pubblico... che privilegio poter ascoltare un flautista che può essere considerato tra i migliori del mondo”; “Henryk Blazej è un musicista eccezionale per musicalità e padronanza tecnica”; “... un flautista di rara sensibilità”.

PREVENDITA BIGLIETTI

 

Per gli eventi all’aperto in caso di maltempo è prevista alternativa nella sale interne.


Prenotazione obbligatoria anche degli eventi ad ingresso gratuito con numero limitato di posti per il rispetto delle normative anti contagio Covid.


Per informazioni e prenotazioni:
tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com