PROGRAMMA
Tango Apasionado
Passione, nostalgia, virtuosismo sono le caratteristiche del programma,dove ai celebri e melodici Tanghi di Carlos Gardel (El dia que me quieras, Volver, Por una cabeza), si alternano i virtuosistici Tanghi di Richard Galliano, per concludere con la passione e il fuoco del grande Astor Piazzolla.
A. Piazzolla
Milonga for three
R. Galliano
Tango pour Claude
C. Gardel
El dia que me quieras
Volver
Por una cabeza
A. Piazzolla
Meditango
Violentango
A. Piazzolla
Oblivion
A. Piazzolla
“Las cuatro estaciones portenas”
Invierno Porteno
Primavera Portena
Verano Porteno
Otono Porteno
Gianluca Campi fisarmonica – Claudio Cozzani pianoforte
A. Piazzolla
Milonga for three
R. Galliano
Tango pour Claude
C. Gardel
El dia que me quieras
Volver
Por una cabeza
A. Piazzolla
Meditango
Violentango
A. Piazzolla
Oblivion
A. Piazzolla
“Las cuatro estaciones portenas”
Invierno Porteno
Primavera Portena
Verano Porteno
Otono Porteno
Gianluca Campi fisarmonica – Claudio Cozzani pianoforte
BIOGRAFIA
Duo Gardel
Gianluca Campi fisarmonicaClaudio Cozzani pianoforte
Il Duo Gardel,che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel,è un organico cameristico molto originale dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico;il tipo di repertorio proposto è principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte – organo – canto e pianoforte – pianoforte, arrangiate ed elaborate dal duo.Il Duo Gardel si è formato nel 2005,dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani.
Questi due musicisti,entrambi liguri,svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero (Francia,Germania,Spagna,Polonia, Repubblica Popolare Moldava,Romania,Slovenia,Svizzera,Marocco,Macedonia).
Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni.Il duo ha al suo attivo moltissimi concerti per importanti Festivals Fondazione Piccinni di Bari, Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, Teatro Rendano di Cosenza,Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, Galleria Vlatten –Heidelberg, Castello Horneck- Gundelsheim ,Royal Splendide di Lugano, Museu d’Art di Girona, Teatro Forma di Bari,Teatro degli Industri di Grosseto,Treviso-Musei d’Estate 2011-Asolo Musica-Veneto Musica,Fondazione Alto Perfezionamento di Saluzzo, Stagione Concertistica dell' Accademia di Belle Arti L.Tadini di Lovere (Bg) ,Beethoven Festival Sutri, Fondazione OMI Torino, Alba Music Festival, Palazzo San Sebastiano di Mantova-Concerti della Domenica,Incontri Musicali d’Estate a Palazzo Campana di Osimo, Piceno Classica , Teatro Regionale Alessandrino- “, Parma OperArt, Fadiesis Accordion Lanciano Accordion Festival-Teatro Fenaroli, Festival Internazionale della Fisarmonica di Cogne, ,Terre d’Arezzo Music Festival …..
Il Duo Gardel collabora stabilmente in programmi di danza /musica con la ballerina cubana Magela Pardal Gomez Wanguemert e in programmi di teatro/musica con l'attore Roberto Alinghieri.
Inoltre il Duo Gardel ha partecipato alla trasmissione di Radiotre “Piazza Verdi”,suonando in diretta radiofonica composizioni di Gardel e Piazzolla
Un duo di fuoriclasse per un Palazzo Ottolenghi tutto esaurito…un crescendo di effetti timbrici dove la fisarmonica è diventata un violino dalle mille voci…l’unione di fisarmonica e pianoforte ha generato timbri sorprendenti e piacevolissimi…successo di pubblico con pochi precedenti.
(Emilia Giribaldi - La Nuova Provincia - Asti)
“Ovazioni per l’italiano Duo Gardel”
Il pubblico in piedi ha accompagnato con scroscianti battimani il bis del Duo Gardel che si esibiva nel Teatro Kursaal…è stata la reazione ad una serie di esecuzioni elettrizzanti che per quanto riguarda la virtuosità appartengono al meglio che si possa sentire in questa combinazione eccezionale di fisarmonica e pianoforte.
(Monika Koehler - Heilbronner Stimme - Bad Wimpfen)
PAGANINI IN JAZZ
Concerto straordinario organizzato dal comune di Pisa con la direzione artistica dell'Associazione Fanny Mendelssohn.
Orchestra ICO Suoni del Sud
Teatro Verdi
Pisa
Orchestra ICO Suoni del Sud
Roberto Molinelli Direttore
Ettore Pellegrino Solista
Teatro Verdi
Pisa
Concerto a Pisa
Duo Maclè
21 luglio ore 21.00
Giardino di Villa Giraffa
Pisa
Concerto a Cascina
Floraleda Sacchi
13 luglio ore 21.15
Oratorio di San Giovanni
Cascina (PI)
Concerto a Torino
Duo Pianistico Landini-Amato
30 maggio ore 17.00
Villa Tesoriera
Torino
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.