Venerdì 12 maggio

ore 21.00


Trascrizioni d'autore

Duo Nicora-Baroffio

pianoforte a quattro mani

Chiara Nicora
Ferdinando Baroffio

Musiche di W. A. Mozart, C. Czerny, G. Rossini, J. S. Bach, M. Moszkowski


A seguire brindisi con gli artisti

Villa Rita
Uliveto Terme
(Pisa)

PROGRAMMA

W. A. Mozart (1810-1849) - C.Czerny (1791-1857)

Ouverture da "Il flauto magico"


G. Rossini (1843-1913)

Ouverture da "Il Barbiere di Siviglia"


J. S. Bach (1685-1750) - C. Reinecke (1824-1910)

Ciaccona in Re min.


C. Czerny (1791-1857)

Rondeau militaire: Theme de Figaro, de Mozart
"Non più andrai", op.461 n.1


BIOGRAFIE

Chiara Nicora

Pianoforte

Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Firenze conseguendo il massimo dei voti. In seguito studia con S. Perticaroli, A. Lonquich, L. Romanini e M. Mika.

Si diploma in clavicembalo sotto la guida di Laura Alvini presso il Conservatorio "G.Verdi" di Torino e frequenta corsi e seminari di fortepiano, cembalo e musica da camera tenuti da C. Banchini, R. Gini, M. Henry, C. Chiarappa ed E. Fadini. Svolge attività concertistica con Milano Classica, l’Orchestra Guido Cantelli, il Coro e Orchestra Ars Cantus, I Solisti di Pavia, l’Ensemble concertante d’archi della Scala, l’Orchestra Verdi, I Pomeriggi Musicali, con cui ha suonato in varie città italiane ed estere anche in qualità di solista. Ha collaborato con E. Dindo, P. Borgonovo, F. De Angelis, F. Biondi, O. Dantone, C. Chiarappa,. E’ docente presso Conservatorio di Milano.

 

Ferdinando Baroffio

Pianoforte

Dopo il diploma in pianoforte al Conservatorio "G.Verdi" di Milano.
Si perfeziona con Bruno Canino. Nel 1993 segue la Maisterklasse di pianoforte al Conservatorio di Berna e partecipa ad un corso di perfezionamento tenuto da Pier Narciso Masi.Classificato ai primi svolge attività concertistica in Italia e all'estero suonando, sia come solista che in formazioni cameristiche, per prestigiose Associazioni Musicali Ha preso parte all’integrale delle sonate di Prokofie’v alle Settimane Musicali di Stresa e di recente ha eseguito nella sala “G.Verdi” del Conservatorio di Milano la Fantasia-Corale op.80 di L. van Beethoven per pianoforte, coro e orchestra, pubblicato su CD.Dal 2005 collabora con produzioni teatrali realizzando musiche originali di scena per vari spettacoli, Ha scritto le musiche per la serata-evento per la celebrazione dell’anniversario della Costituzione italiana nella sala dei 500 a palazzo Vecchio di Firenze alla presenza del Capo dello Stato in trasmissione diretta su RAI 1.E’ docente di pianoforte presso la Scuola Media Anna Frank di Varese.

PREVENDITA BIGLIETTI

(attendere qualche istante il caricamento del pannello sottostante per l'acquisto)
 

Prenotazione obbligatoria anche degli eventi ad ingresso gratuito con numero limitato di posti per il rispetto delle normative anti contagio Covid.


Per informazioni e prenotazioni:
tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com