Venerdì 23 settembre

ore 21.00

Anima

Moira Michelini pianoforte


---

ore 22.00

Hugs

Maurizio Mastrini pianoforte

con il Quartetto d'Archi dell'Orchestra Sonosfera




Teatro Rossini
Pontasserchio
San Giuliano Terme



PROGRAMMA

ANIMA

Moira Michelini

pianoforte


A. Soler (1756-1791)
Sonata in Si Maggiore R 11


D. Scarlatti (1685-1757)
Sonate: L 79, L 366, K 32 (Aria), L 39


J. Pachelbel (1653 -1706) 

Ciaccona


J. S. Bach (1685-1750)
Largo in Fa minore (dal Concerto BWV 1056)
Preludio n° 8 in Mi bem. minore BWV 853
Preludio n° 5 in Re maggiore BWV 850
Preludio n° 22 in Si bem.minore BWV 867


J. S. Bach (1685-1750) Busoni (1866-1924) 

Corale in Fa min.


M. Vento (1735-1776)
Largo in Do minore
Allegro in Mi bem. maggiore


G. B. Lulli (1632-1687)
Sarabanda (Air Tendre)


M. A. Rossi (1601-1656) 

Allegro


HUGS

Maurizio Mastrini

pianoforte
con il Quartetto d'Archi dell'Orchestra Sonosfera



M. Mastrini

Suite Fly

Carezze (Londra 2013)


Miles - M. Mastrini

Children’s Love (Los Angeles 1995)


M. Mastrini

Baba Yaga (Perugia 2013)


Suite Lockdown

Butterfly (Perugia 2020)

La Mia Africa (Accra Ghana 2017)

Sguardi (Elettra) (Roma 2019)

Girasoli (Perugia 2020)


Suite W La vita

Astor (Buenos Aries 2011)

Il Balbuziente innamorato (Perugia 2017)

Galop (Perugia 2020)

Hugs (Perugia 2022)


Ed Sheeran

Perfect (Londra 2016)


M. Mastrini

Excellent (Roma 2019)


 

BIOGRAFIE


Moira Michelini

(Italia)

Pianoforte


Moira Michelini si diploma in pianoforte presso il Conservatorio G. Briccialdi di Terni sotto la guida di Fausto Mastroianni ottenendo il massimo dei voti, lode e menzione. Ha arricchito la sua formazione musicale perfezionandosi con Lya De Barberiis, O.Frugoni e A.Specchi. Ha frequentato a Bruxelles, a Parigi, Salisburgo e Roma i corsi di alto perfezionamento pianistico con Aquiles Delle Vigne. Si è esibita in numerosi Festivals Musicali, suonando in prestigiose sale tra le quali: Monaco, “Sala Gasteig”, Parigi “Eglise S.Merry”, Sala del Conservatorio di Liegi, Museo delle Belle Arti di Buenos Aires, sala “Leopold Mozart” e “Wiener Sall”, Mozarteum di Salisburgo, Teatro Nazionale “Istana Budaya” di Kuala Lumpur, Sala dei Notari di Perugia, Chiesa del Borromini di Roma e in Serbia, Macedonia, , Belgio, Austria, Polonia, Portogallo, Svizzera, Malesia, Argentina e Giappone. Numerose le sue collaborazioni con orchestra, tra le quali ricordiamo: l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Malesia, l’Orchestra di Stato della Romania, l’Orchestra Sinfonica di Buenos Aires, l’Orchestra del Conservatorio di Liegi, l’Orchestra BonnerJugend di Bonn, l’Orchestra Sinfonica della Murcia, l’Orchestra da Camera “I Solisti di Perugia”. Ha partecipato inoltre al Festival RAI Internazionale Umbriafiction TV, Festival Valentiniano 2001 dove ha inciso un Cd-Live del Concerto in Fa di G.Gershwin per pianoforte e orchestra, registrazioni radiofoniche per la Radio Nazionale argentina, Ha inciso un CD con sonate di D.Scarlatti e dello spagnolo A.Soler esposto al Salone Internazionale della Musica di Parigi, un CD-Live con le Quattro Stagioni di Astor Piazzolla accompagnata dall’Orchestra d’archi Ensemble Metamorfosi, e un CD live interamente dedicato alla musica argentina con il violoncellista Ivo Scarponi dal titolo: ”Anima Argentina”.


Maurizio Mastrini

(Italia)

Pianoforte



Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. La sua vita creativa musicale si esprime nel suo eremo in Umbria lontano dal vortice della vita quotidiana. Ciò lo rende incontaminato nelle sue creazioni e carico di emozioni che trasmette con le sue composizioni.
Definito dalla critica “il fenomeno”, un ibrido tra genialità e pazzie ha toccato con la sua musica tutti i continenti, tanto da raggiungere negli ultimi 10 anni 770 concerti in giro per il mondo ed oltre 32.000.000 di ascolti solo su Spotify, rientrando così tra i pianisti italiani ad avere il numero più alto numero di download e streaming sul web. Maurizio Mastrini si è diplomato al Conservatorio F. Morlacchi di Perugia e perfezionandosi con il Vincenzo Vitale. Compositore e direttore d’orchestra, manifesta la sua massima espressione artistica con il pianoforte. Durante i suoi concerti, oltre a brani classici , comincia ad eseguire anche le sue composizioni, creando sorpresa e successo tanto che di lì a poco inizia ad eseguire concerti solo con la sua musica raccogliendo ampi consensi da parte del pubblico e dei critici che lo hanno definito “un grande tecnico con una sensibilità sopraffina”. I suoi concerti in Italia riscuotono sempre maggiore attenzione ed entusiasmo, ma la consacrazione della sua statura in campo internazionale come compositore arriva con la realizzazione del primo album “Il Mio Mondo al Contrario”, in cui il suona composizione classiche ed originali al contrario partendo dall’ultima nota verso la prima con un riscontro musicale sorprendente. L’attenzione dei media lo consacra tra i più quotati e sbalorditivi pianisti contemporanei mondiali ispirato sempre da una continua ricerca ed esplorazione e spinto a sperimentare frontiere sempre nuove. Nell’ambito della composizione firma numerosi lavori per la RAI quali sigle, arrangiamenti musicali tra cui una serie di ventisette trasmissioni su R.A.I. Stereo Due dal titolo “Favolando Favolando” e numerose musiche per il programma di RAIUNO “UNO MATTINA”. Cura la colonna sonora della sit- com “Così fan Tutte” prodotta da Italia 1 Mediaset, la sigla di Eurogames per canale 5 Mediaset. È stato consulente musicale del programma televisivo di T.M.C. “Zap Zap Tv” edizione 1998/99-1999/2000 e maestro esterno dal 1996 di UNOMATTINA e dal 1999 al 2003 del programma di RAIDUE “Fatti vostri”. Nel 2001 ha scritto l’opera lirica più breve al mondo della durata di 3 minuti e 20 secondi sarà inserita nel guinness dei primati dal titolo “Il Bacio” su testo di Sergio Tasso. Attualmente sta preparando il nuovo lavoro discografico “Excellence” curato dal produttore musicale Tony Renis e altri due progetti: “HUGS” Pianoforte e Strings con “l’orchestra 131” della Basilicata e ‘’MASTRINI PLAYS MORRICONE’’ con l’orchestra toscana “Scarlatti”.

 

PREVENDITA BIGLIETTI

 

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com