Giovedì 27 maggio
ore 21.00

Duo Fortecello

Anna Mikulska, violoncello
Philippe Argenty, piano


Musiche di F. Chopin, C. Saint-Saëns




Villa di Corliano
San Giuliano Terme

(Pisa)

PROGRAMMA

F. Chopin (1810- 1849)

Notturno op.9 n. 2

per piano solo


F. Chopin (1810- 1849)

Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte

I. Allegro moderato
II .Scherzo: Allegro con brio


F. Chopin (1810- 1849)

Polonaise Brillante

per piano solo


C. Saint-Saëns (1835-1921)

Danse Macabre

BIOGRAFIA

Duo ForteCello

Anna Mikulska violoncello

Philippe Argenty piano


Nato nel 2014 il duo Fortecello composto dalla violoncellista polacca Anna Mikulska e il pianista franco-spagnolo Philippe Argenty, ha già conquistato il pubblico e la critica in Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Slovacchia, Norvegia, Polonia, Germania, Cina, Stati Uniti d’America, Tunisia, Belgio, Macedonia e Portogallo, tenendo più di 500 concerti.

Si sono esibiti come solisti con l’orchestra Atlantida Symphony a Madrid sotto la direzione del Maestro Manuel Tévar con il suite concertante di Théodore Dubois per violoncello, pianoforte e orchestra cui farà seguito una tournée con questa stessa orchestra in Francia e Spagna.

Il loro secondo album, “Soul of Nations”, pubblicato da KNS Classical nel giugno 2018 è stato trasmesso due volte su France Musique e lodato da critici specializzati.

Anna Mikuska si è diplomata l’Accademia di Musica di Cracovia ottenendo un Master of Art, così come il suo Certificate di studi superiori in violoncello. Successivamente studia a Parigi presso l’École Normale de Musique de Paris con Paul Julien perfezionandosi con Bylsma, Arto Noras e Franz Helmerson.

Fa parte del Cracow Royal Quartet in Polonia da il Volubilis Quartet e dell’orchestra del grande violinista inglese Nigel Kennedy con la quale ha partecipato a un tour europeo di oltre 30 date nelle sedi più prestigiose d’Europa: Filarmonica di Berlino, Royal Albert Hall of London, Palais des Congrès di Parigi, Filarmoniche di Colonia e Monaco. In Francia, ha lavorato regolarmente con l’Orchestre de Limoges e Limousin.

Philippe Argenty entra al Conservatoire à Rayonnement Régional de Perpignan studiando successivamente a Parigi Conservatorio Superiore di Musica di Barcelona, dove ha si è diplomato con Pianista e insegnante russo Stanislav Pochekin con il massimo dei voti grazie all’interpretazione del 2 °Concerto per pianoforte e orchestra di Franz Liszt. Nel 2005 ha vinto il secondo premio al Grand International Piano Competition de Paris ”alla Salle Cortot. Si esibisce in Europa e in Cina e Stati Uniti collaborando con i violinisti Elina Kuperman e Vadim Tchijik o il flautista Olivier Lusinchi.





 

PREVENDITA BIGLIETTI

 

In rispetto delle norme anti-covid, durante gli eventi saranno predisposte tutte le precauzioni necessarie (posti limitati, mascherina da avere con sé, gel disinfettante all'ingresso, distanziamento, rispetto delle regole). A tal fine è necessaria la prenotazione dei posti nella pagina dell'evento di vostro interesse.
Vi preghiamo di prenotare solo se certi della presenza poiché la disdetta non è consentita. Per prenotazioni di più persone contemporaneamente, si sottointende che esse siano congiunte, in caso contrario siete pregati di indicarlo per poter predisporre il distanziamento dei posti a sedere.


Per informazioni e prenotazioni:
tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com