Giovedì 29 settembre

ore 21.00


Flamenco e Suite Spagnola

Anna Mikulska
Philippe Argenty

Duo Fortecello


Villa Medicea
Via Palazzi 21
Coltano
Pisa



PROGRAMMA

E. Granados (1867- 1916) 

Andaluza


J. Nin (1879-1949)

Suite Espagnole


R. Huguet y Tagell (1882-1956)

Flamenco (per cello solo)


G. Cassadó (1897-1966) 

Sonata


A. Espinoza

Estudio Flamenco n. 7 (per piano solo)


M. de Falla (1876-1946)
Sette canzoni popolari spagnole

I. ll panno moresco
II. Seguidilla Murciana
III. Asturiana
IV. Jota
V. Nana
VI. Canzone
VII. Polo


G. Cassadó (1897-1966) 

Requiebros

 

BIOGRAFIE


 

Anna Mikulska

(Polonia)

Violoncello


Anna Mikulska si è diplomata l’Accademia di Musica di Cracovia ottenendo un Master of Art, così come il suo Certificate di studi superiori in violoncello. Successivamente studia a Parigi presso l’École Normale de Musique de Paris con Paul Julien perfezionandosi con Bylsma, Arto Noras o Franz Helmerson . Fa parte del Cracow Royal Quartet in Polonia da il Volubilis Quartet e dell’orchestra del grande violinista inglese Nigel Kennedy con la quale ha partecipato a un tour europeo di oltre 30 date nelle sedi più prestigiose d’Europa: Filarmonica di Berlino, Royal Albert Hall of London, Palais des Congrès di Parigi, Filarmoniche di Colonia e Monaco. In Francia, ha lavorato regolarmente con l’Orchestre de Limoges e Limousin. Nel 2014 con il pianista franco-spagnolo Philippe
Argenty, forma il Duo Fortecello formazione che ha conquistato il pubblico e la critica in Francia, Spagna, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Lituania, Slovacchia, Norvegia, Polonia, Germania, Cina, Stati Uniti d’America, Tunisia, Belgio, Macedonia e Portogallo tenendo più di 600 concerti e pubblicando numerosi CD.

Philippe Argenty

(Francia-Spagna)

Pianoforte


Philippe Argenty entra al Conservatoire à Rayonnement Régional de Perpignan studiando successivamente a Parigi Conservatorio Superiore di Musica di Barcelona, dove si è diplomato con il Pianista russo Stanislav Pochekin con il massimo dei voti grazie all’interpretazione del 2 °Concerto per pianoforte e orchestra di Franz Liszt. Nel 2005 ha vinto il secondo premio al “Grand International Piano Competition de Paris ”alla Salle Cortot. Si esibisce in Francia, Cina, Stati Uniti d’America, Portogallo, Tunisia,Macedonia, Norvegia, Lituania, Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Spagna e Andorra come solista o in musica da camera. Collabora con i violinisti Elina Kuperman e Vadim Tchijik e il flautista Olivier Lusinchi.


PREVENDITA BIGLIETTI

 

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com