Venerdì 31 marzo

ore 21.00


Intrecci di Corde

Linda Hedlund, violino
Floraleda Sacchi, arpa

Musiche di E. Bozza, C. Saint-Saëns, J. Massenet, I. Albeniz, C. Gardel, A. Ginastra, A. PIazzolla


A seguire degustazione offerta dal Ristorante Le Arcate

Villa Poschi
Pugnano
San Giuliano Terme
(Pisa)

PROGRAMMA

E. Bozza (1905-1991)

Aria


C. Saint-Saëns (1835-1921)

Fantaisie op.124


J. Massenet (1842-1912)

Meditation from Thaïs


I. Albeniz (1860-1909)

Tango op.164 n.2
(arr. Kreisler)


C. Gardel (1890-1935)

Por una Cabeza


A. Ginastera (1916-1983)

Cancion al albor del olvido

A. Piazzolla (1921-1992)

Escualo

Ave Maria
Tango-Etude n.4
(violino solo)
Oblivion (arpa sola)
Estaciones porteñas

BIOGRAFIE

Linda Hedlund

Violino

Linda Hedlund si è laureata all'Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna nel 2002 e ha proseguito per completare il suo dottorato in violino presso la Sibelius Academy e si è specializzata in violino barocco presso la Novia University of Applied Scienze in Finlandia. Linda ha vinto vari concorsi e ha lavorato come primo violino tra gli altri al Pacific Music Festival Japan (1999) con Michael Tilson Thomas e con Tapiola Sinfonietta (2004).

Esibendosi a livello internazionale come solista e musicista da camera, Hedlund ha collaborato con i. principali musicisti dell'Orchestra Filarmonica di Vienna e il pianista prof. Oliver Kern per la musica da camera. Si è esibita anche come solista con  Orchestra La Tempesta, Istanbul Milli Insurance Orchestra, Vogtland Philharmonie, Wegelius Chamber Orchestra, Ensemble Borromini, Les Solistes de Monte Carlo, Presidential Orchestra of Northern Cyprus, Austrian Chamber Orchestra e OSUEL Symphony orchestra in Brasile. Linda Hedlund si è esibita come solista Grafenegg Festival (Austria), Nancyphonies (Francia), Honart Festival Konzerthaus Wien, Teatro Bibiena, Mantova e in Carnegie Hall, New York.

 

Floraleda Sacchi

Arpa

Arpista, compositrice e produttrice, Floraleda Sacchi fa parte di una nuova generazione di musicisti d’avanguardia che vanno oltre le convezioni e gli stili come mostrano i suoi spettacoli e i suoi oltre trenta dischi per etichette come Decca, Deutsche Grammophon, Brilliant Classics e Amadeus Arte.
Floraleda, accanto ad una carriera tradizionale, contribuisce nel portare il linguaggio classico nel 21° secolo, in particolare combinandolo con la tecnologia e i nuovi media, forse anche per questa ragione è una delle arpiste con il maggior numero di ascolti streaming del mondo.
Ha suonato nelle principali sale e festival (Carnegie Hall, Palazzo delle Nazioni Unite, Gewandhaus, Konzerthaus Berlin, Binyanei Hauma Jerusalem, Sala Verdi Milano, Gasteig, Glenn Gould Studio Toronto, Auditorium della Conciliazione Roma, Prefectural Hall Kyoto, Salle Varèse Lyon, Concerts de la Croix Rouge, Genève, River Concert Series Washington, Musica no Museo Rio de Janeiro, Festival de Carthage Tunisi, Quintai Hall Cina, ecc.).

PREVENDITA BIGLIETTI

(attendere qualche istante il caricamento del pannello sottostante per l'acquisto)
 

Prenotazione obbligatoria anche degli eventi ad ingresso gratuito con numero limitato di posti per il rispetto delle normative anti contagio Covid.


Per informazioni e prenotazioni:
tel. 347 6371189 - 347 8509620
email: associazionefanny@gmail.com